Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Kimi: “Parlare con Bottas? Non cambierà la situazione, forse adesso è contento.”

Chi la fa l’aspetti: un proverbio universale che tocca tutti i paesi senza alcuna distinzione, perfino la nordica Finlandia e Raikkonen e Bottas questo lo sanno bene.
La loro vicenda in tre settimane ha toccato tre paesi differenti: tutto era iniziato a Sochi con Kimi che va a finire contro il connazionale costringendolo al ritiro, ad Austin non è successo niente in pista ma l’argomento ha continuato a far discutere anche fuori, fino all’ultimo atto (forse) in Messico, dove Bottas restituisce il favore al connazionale.

Per far sì che i rapporti non si raffreddino più di quanto non lo siano già i due piloti, dopo la gara di ieri è stato suggerito ai due finlandesi di fare due chiacchiere; ma quando è stato chiesto a Kimi se avrebbe accettato lui ha risposto:
Non credo che le cose cambierebbero. Adesso, magari lui si sente meglio rispetto a quanto accaduto in Russia”.

Non ho niente contro nessuno, queste sono le gare. Se lui è soddisfatto ok, ma le cose vanno in un certo modo a lungo andare.” Ha spiegato il ferrarista.

Questa volta, al contrario di quanto accaduto a Sochi, non è stata assegnata nessuna penalità ai due piloti; la FIA ha giudicato lo scontro come un “normale incidente di gara“. Anche se Kimi non ha incolpato il pilota della Williams in modo diretto, rimane dell’idea che Bottas avrebbe potuto dargli più spazio.

Ovviamente lo avevo già visto alla curva precedente- ha spiegato- ma se chiedi a lui ti dirà di certo che è stata colpa mia”.

“Sono sicuro che se fosse andato sul cordolo ci sarebbe stato abbastanza spazio. Ho dovuto girare alla fine, non potevo andare diritto. Alla fine il risultato è quello che è, non ha senso dire che è colpa di uno o dell’altro, questo non aiuta nessuno. “ ha terminato.

Published by
Anna Polimeni