Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Inizia la partership con la Ferrari: Haas Automation nuovo sponsor della Rossa

Anche se Gene Haas dovrà aspettare il 2016 per trovarsi da protagonista ai nastri di partenza della Formula 1, in qualche modo è riuscito a ritagliarsi un posticino già da questa stagione. La Ferrari ha reso noto di aver raggiunto un accordo con la Haas Automation, a segnale di ulteriore e forte legame con l’imprenditore statunitense. Il logo del nuovo fornitore ufficiale, che debutterà sulle Rosse già a Silverstone, apparirà sulle fiancate delle due F14T. Una mossa forte per il Cavallino Rampante visto che quella di Haas rappresenta la più grande costruttrice di macchine utensili CNC del Nord America. «Siamo lieti di dare il benvenuto a Haas Automation tra i nostri fornitori ufficiali – ha dichiarato il team principal della Ferrari Marco Mattiacci – Questo accordo rafforza i rapporti con gli Stati Uniti, un mercato importante non solo per la nostra azienda, ma anche per la squadra corse, già legata agli States da diverse collaborazioni importanti».

«Negli ultimi mesi insieme a Haas abbiamo valutato una serie di potenziali aree di collaborazione, e l’accordo raggiunto testimonia il grande interesse dell’azienda per il mondo della Formula 1. Questa collaborazione consentirà a Haas Automation di rafforzare la riconoscibilità del proprio marchio e di promuovere prodotti e servizi in tutto il mondo, grazie al fascino esercitato dal nome della Ferrari e dalla popolarità della Formula 1. Siamo lieti di dare questo annuncio, che vede un altro marchio prestigioso entrare a far parte della rosa dei nostri partner. A testimonianza del crescente interesse nei confronti del nostro sport negli Stati Uniti, Haas si è impegnata ad entrare in Formula 1 con un proprio team e in parallelo, come progetto separato, è infatti in corso un confronto di carattere tecnico», ha concluso l’italiano.

Published by
Eleonora Ottonello