Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Il futuro di Spa è sicuro: rinnovo con la Formula 1 fino al 2018

Dopo il rischio di fallimento del Nurburgring, la Formula 1 torna a tirare un respiro di sollievo con un’ottima notizia. Il Gran Premio del Belgio è salvo! Secondo quanto riportato questa mattina dal quotidiano belga, Le Libre, il ministro dell’economia della regione della Vallonia avrebbe autorizzato il rinnovo del contratto della gara di Formula 1. Secondo le prime indiscrezioni non la Federazione Internazionale non avrebbe richiesto ulteriori investimenti sull’impianto e lavori di ammodernamento dato che la struttura attuale già si trova in ottime condizioni. «Ci sarà un Gran Premio nel 2015, 2016, 2017 e 2018», avrebbe confermato il ministro Jean-Claude Marcourt al Parlamento, lo scorso martedì.

L’impatto locale e internazionale del Gran Premio di Formula 1 giustificherebbe i costi sostenuti dalla Regione. Proprio il ministro dell’economia ha ammesso che l’appuntamento 2014 che si è disputato in Belgio alla fine del mese di agosto ha registrato una perdita di 7 milioni di euro, in parte dovuto ai negoziati per il contratto 2015.

Published by
Eleonora Ottonello