DichiarazioniGran Premio Russia

Hamilton:“ottimo lavoro come team, abbiamo fatto la storia”

Un weekend da ricordare per Lewis Hamilton che, oltre ad aver eguagliato Nigel Mansell diventando così il pilota britannico con il maggior numero di vittorie, ha permesso alla Mercedes di conquistare il suo primo titolo costruttori:” Sono davvero molto contento di trovarmi qui. La settimana è stata fantastica: gli organizzatori, i tifosi, la Russia stessa sono stati incredibilmente calorosi ed accoglienti nei nostri confronti. Non siamo molto lontano da dove vivo, quindi penso di tornare tante altre volte per le vacanze. Un week-end straordinario, un anno straordinario, non posso dire altro. Quando sono arrivato in questo team, gp russianel 2013, sognavo davvero grandi cose, ma certamente non un Mondiale Costruttori quasi subito. Vincere la prima edizione di questo Gran Premio, con la nona vittoria in stagione, è incredibile. Sono grato ai ragazzi per il grande lavoro che hanno svolto nelle fabbriche di Brackley, Brixworth e Stoccarda. Gestire al meglio la vettura, i freni, la benzina su questa pista è stato incredibile, e vincere una gara di Formula 1 è sempre la ricompensa più grande.”

Con questa vittoria il pilota britannico allunga il distacco dal compagno di scuderia di 17 punti: “Nico oggi ha fatto un lavoro fantastico, recuperando alla grande dopo l’errore che ha commesso alla Curva 2. La macchina andava benissimo, abbiamo fatto un ottimo lavoro come team. Abbiamo fatto la storia: sono felice di averne fatto parte assieme a Rosberg ed a tutti i membri della scuderia. Abbiamo ottenuto il primo Titolo Costruttori per Mercedes, ed è bellissimo per noi.”

Greta Bassi

Amo la formula 1 e ho scelto di vivere questa mia passione scrivendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.