© Mercedes Press Area
Nonostante si sia assicurato il titolo con molto anticipo, il rendimento di Hamilton è piuttosto calato nelle ultime gare.
Il campione del mondo, infatti, si è visto superare dal compagno di squadra in Messico e in Brasile; per non parlare della pole, l’ultima di Lewis risale a Monza, dopodiché il dominio di Rosberg con ben 5 pole consecutive.
“Da Singapore in poi ci sono stati aggiornamenti alla vettura e hanno portato un cambio di direzione, ma nel verso sbagliato– spiega Hamilton- per questo devo capire cos’è successo e come posso tornare alle mie prestazioni migliori”.
“Sicuramente devo migliorare il modo in cui affronto le qualifiche. Rispetto a Nico, io non mi sento del tutto a mio agio con la macchina in questo momento, quindi devo analizzare il problema e cercare di risolverlo con gli ingegneri” ammette il pilota inglese.
Quello che è certo è che la pausa invernale sarà un momento cruciale per lui ed è determinato a riacquistare la sua forma migliore in vista del 2016.
“I prossimi mesi saranno molto importanti, andrò ad Abu Dhabi cercando di tornare al top. Non ho perso il mio ritmo, ma devo lavorare duro e concentrarmi nelle prossime settimane.” Termina.