Credits: Lotus Press Area
L’annuncio dei due piloti che formeranno il neo tem Haas di F1 è atteso per oggi, precisamente alle 16 (ora inglese); tuttavia, già da settimane oramai, è cosa nota che uno dei sedili sarà occupato dal pilota Lotus Romain Grosjean.
Nonostante le difficoltà palesi del suo team, il francese non ha mancato di stupire in questa stagione: con ben 44 punti in classica, uno strepitoso podio in casa a Spa, il suo nome scorre tra quello dei piloti più veloci in griglia; malgrado questo Romain non è mai stato accostato ad un top team.
Per questo motivo in molti vedono il passaggio alla new entry Haas, come una possibile porta verso la tanto sognata Rossa; Il fatto che la Scuderia di Maranello fornirà la squadra con i propri motori, infatti, fa si che il team americano sia considerato una “Ferrari di serie B“.
“Per tutti quelli che lavorano in questo ambiente, meccanici e ingegneri compresi, è un dream-team. Quel colore rosso è qualcosa di speciale. Sarebbe bello in futuro, ma per adesso ci sono tanti ostacoli da superare” dichiarava tempo fa Grosjean.