© Red Bull Press Area
Tutto pronto per la tradizionale tre giorni di test ufficiali post-Campionato delle GP3 Series, che scenderanno sulla pista di Abu Dhabi da domani e fino alla giornata di sabato. Tante novità all’interno dei reparti corse della entry class del Circus iridato: i riflettori saranno puntati innanzitutto sulla coppia italiana Lorandi – Trident, con il nostro Alessio che dividerà il box con Pedro Piquet, Giuliano Alesi e Ryan Tveter.
Alla pari del reparto corse italiano sarà la ART Grand Prix a schierare ben quattro piloti tra i cordoli dello Yas Marina: innanzitutto Callum Ilott, pupillo della Ferrari Driver Academy proveniente dalla F3, al quale verranno affiancati Jake Hughes, il collaudatore della Force India Nikita Mazepin e la colombiana Tatiana Calderon.
Il team Arden, invece, punterà tutto sul trio Daruvala – Habsburg – Palmer, con i primi due che hanno fatto la gavetta nell’Europeo e il terzo, fratello di Jolyon Palmer, che è stato protagonista della Formula Renault Eurocup 2.0.
Interessante anche la compagine Campos Racing, con il nostro Leonardo Pulcini che dividerà il box con il finlandese Simo Laaksonen e con il brasiliano Thiago Vivacqua, mentre in casa MP Motorsport troveranno spazio Niko Kari, Leonard Hoogenboom e Gabriel Aubry. Il team Jenzer, infine, schiererà David Beckmann, Juan Manuel Correa e Job van Uitert.