Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

GP Ungheria-qualifiche, Sebastian Vettel: “Abbiamo recuperato molto bene”

Nelle qualifiche del Gran Premio di Ungheria, le due Ferrari sono riuscite a recuperare dopo un venerdì anonimo. Sotto il sole dellHungaroring, Sebastian Vettel ha ottenuto il terzo tempo, mentre Kimi Raikkonen è riuscito a conquistare il quinto piazzamento in griglia.
E’ stata una sessione di qualifica piuttosto normale, ma non abbiamo ottenuto il risultato ideale. Purtroppo ci sono state alcune difficoltà e non siamo riusciti a mettere insieme un buon giro. Questa mattina c’è stato un problema e non abbiamo girato con le gomme morbide: di sicuro questo non ha aiutato perché non avevamo dati per le qualifiche, ma poi non è andata così male e la vettura si è comportata piuttosto bene.
Domani scatterò sul lato pulito dello schieramento, cercheremo di fare una buona partenza e poi vedremo cosa accadrà alle prime curve. Sarà una gara molto lunga e, ovviamente, la Mercedes sarà molto forte, ma se non possiamo lottare con loro cercheremo di essere i diretti inseguitori, sforzandoci di dare il massimo
”.

Rispetto a ieri oggi abbiamo recuperato molto bene. Di sicuro non è stato facile e sono orgoglioso di come siamo riusciti a rimanere calmi, a migliorare la vettura e ad invertire la tendenza. Sappiamo che domani sarà dura, ma cercheremo di dare il massimo. Rimanendo realistici, la Mercedes è molto forte e sempre molto difficile da battere, ma dobbiamo guardare anche alle nostre spalle, a squadre forti come Red Bull e Williams. La Red Bull, in particolare, ieri era andata molto bene, ma oggi siamo riusciti a qualificarci davanti a loro e a dimostrare che siamo più veloci”.

Published by
Silvano Lonardo