Credits: Steve Etherington
Prima posizione e titolo a un passo, Lewis Hamilton conquista anche il Gran Premio del Messico. Il britannico, pur dovendo fare i conti con Max Verstappen nel primo giro, ha condotto la gara in modo impeccabile, azzeccando assieme al team la strategia.
Partito con gomme medie, Hamilton è stato tra i primi a fermarsi tra i piloti sulla strategia a una sosta. Il ridotto degrado di tutte le mescole rispetto a quanto successo venerdì ha permesso al pilota britannico di guadagnare il giusto margine per andare al comando della corsa.
“Oggi è stata una sorpresa, abbiamo davvero lottato qui per un bel po’ di tempo e abbiamo cominciato questo fine settimana aspettandoci che fosse molto difficile” – ha esordito Hamilton. “Pensavamo davvero di essere in difficoltà, ma abbiamo tenuto la testa bassa, abbiamo continuato a lavorare sodo e alla fine il risultato è arrivato.”
“Ho avuto un paio di curve folli oggi, sono stato spinto sull’erba all’inizio e poi Max mi ha colpito. Non è stato facile riprendermi da lì in seguito: mi mancava un grosso pezzo del mio fondo, quindi la parte posteriore si muoveva molto e ho dovuto cambiare davvero la dinamica di come stavo guidando. Non so come sono riuscito a farlo andare avanti, ma l’ho fatto.”
“I ragazzi hanno anche fatto un lavoro fantastico con la strategia: ci siamo fermati abbastanza presto e onestamente ho pensato che sarebbe potuto essere troppo presto, ma alla fine è andato tutto bene. Oggi volevo davvero offrire qualcosa ai fan; erano tutti là fuori durante la sfilata dei piloti che mi sostenevano, quindi volevo davvero dare loro una buona prestazione e sono così grato che abbiamo vinto.”