Quello del 2017, sarà l’ultimo Gran Premio della Malesia di Formula 1, evento in calendario dal 1999. “E’ triste dover dire addio ad un membro della famiglia Formula 1” ha dichiarato Sean Bratches a F1.com confermando l’uscita di scena del Gran Premio della Malesia a partire dalla stagione 2018.
Bratches è il nuovo direttore commerciale della Formula 1, nominato dalla nuova proprietà Liberty Media, che ha poi proseguito: “Per quasi due decenni i tifosi malesi hanno dimostrato di essere grandi appassionati di questo sport”.
“Abbiamo grandi progetti di portare i nostri fan più vicini che mai a questo sport, fornendo un’esperienza digitale avanzata e grazie alla creazione di nuovi eventi” per poi proseguire: “Nel 2018 avremo 21 gare in calendario; l’uscita della Malesia sarà compensata dall’ aggiunta dei Gran Premi di Germania e di Francia”.
“Colgo l’occasione per ringraziare il Circuito Internazionale di Sepang e per la loro ospitalità e professionalità mostrata in questi ani ed il loro costante impegno per il motorsport”.