Formula 1Gran Premio Gran BretagnaPagelle

GP Gran Bretagna 2019, le pagelle di Silverstone

Lewis Hamilton più fortunato che bravo, Charles Leclerc che mette a segno un’altra prestazione superlativa, e Sebastian Vettel che tocca il fondo. Ecco le pagelle di Silverstone

Topics

LEWIS HAMILTON – 8
Ieri più fortuna che bravura. Inizia la gara con grande aggressività, ma non riesce a superare Valtteri Bottas. Vince grazie alla safety-car e al fatto che sceglie di non fare una seconda sosta, disobbedendo agli ordini della Mercedes.

VALTTERI BOTTAS – 9
Al via resiste a Lewis Hamilton e lo tiene dietro. Ma l’inglese sceglie di non fare la seconda sosta, possibilità che lui non ha avuto. In più, la sfortuna della safety-car, anche quella finita a vantaggio di Hamilton.

CHARLES LECLERC – 10
Che gara! Tiene dietro Max Verstappen come nè Hamilton nè Vettel nè nessun altro sarebbe riuscito a fare. E ieri la Red Bull era più veloce della Ferrari. In più, un sorpasso strepitoso su Pierre Gasly. Gara da incorniciare.

PIERRE GASLY – 9
Finalmente una prestazione importante! La sua miglior gara da quando è in Red Bull.

MAX VERSTAPPEN – 9
E’ sempre un leone, ma questa volta non riesce a passare Charles Leclerc. Purtroppo per lui, Sebastian Vettel poi gli distrugge la gara.

CARLOS SAINZ – 9
Sesta posizione, un altro weekend importante per lui. Chiude dietro soltanto ai top team.

DANIEL RICCIARDO – 8
Ottima gara anche per lui. Alla fine non riesce a superare Carlos Sainz, ma porta sempre alla Renault punti preziosi.

KIMI RAIKKONEN – 8.5
Risponde sempre presente, anche questa volta finisce a punti.

DANIIL KVYAT – 8.5
Grande gara in rimonta. Partiva diciassettesimo e finisce nono! Punti preziosissimi per la Toro Rosso.

NIKO HULKENBERG – 7
Chiude decimo e quindi si prende un punto. Ma il compagno di squadra Daniel Ricciardo è arrivato settimo.

SEBASTIAN VETTEL – 4
Periodo nero per il quattro volte campione del mondo. Al traguardo chiude sedicesimo. Commette un errore clamoroso nel tamponamento con Verstappen. Una anno dopo il ‘trionfo a casa loro’, la musica purtroppo è cambiata parecchio.

LANDO NORRIS – 7.5, ALEXANDER ALBON – 7, LANCE STROLL – 4.5, GEORGE RUSSELL – 7.5, ROBERT KUBICA – 6.5, SERGIO PEREZ – 7.5, ANTONIO GIOVINAZZI – 7.5, ROMAIN GROSJEAN – 4, KEVIN MAGNUSSEN – 4

 

Topics
Pubblicità

Luca Brambilla

Mi chiamo Luca, ho 20 anni, e sono uno studente universitario. La Formula 1 è da sempre una delle mie più grandi passioni e non mi perdo un weekend di gara dai tempi di Michael Schumacher. Sono tifoso della Ferrari, così come nel calcio sono tifoso dell'Inter, e penso che il tifo sia qualcosa di imprescindibile per appassionarsi davvero ad uno sport. Massima oggettività però ovviamente nel momento in cui scrivo articoli. Una delle mie ambizioni più grandi è quella di diventare giornalista sportivo per poter seguire sempre da vicino la Formula 1 e poter esserne parte io stesso.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button