2019DichiarazioniFormula 1Gran Premio Giappone

GP Giappone, Bottas: “Me la sono goduta questa gara e sono fiero del team”

Il finlandese vittorioso a Suzuka, votato come Driver Of The Day, è orgoglioso della sua Mercedes che ottiene il sesto titolo Costruttori consecutivo

Valtteri Bottas vince il Gran Premio del Giappone, dopo il matto weekend di Suzuka, a causa del tifone che ha scombussolato i piani

Partenza a razzo per il finlandese, che già il venerdì si era messo in mostra e nell’anomala qualifica disputata poche ore prima della gara aveva preceduto il compagno di squadra, seppur per soli 9 millesimi. A nulla è servita la pole position conquistata da Sebastian Vettel, che sbagliando la partenza ha di fatto ceduto la leadership a Valtteri Bottas che vince la gara e la sfida con Lewis Hamilton. Il finlandese gode del gioco di squadra del team, che richiamando ai box per il secondo pit stop il cinque volte Campione del Mondo nei giri finali, lo riporta al vertice.

Valtteri Bottas è felice di aver comunque dominato la gara, perciò ha affermato: “Si, sono molto felice. Eravamo abbastanza vicini in qualifica, però partire dal terzo posto non è mai semplice qui. Chiaramente non ho mollato, sarebbe stato stupido farlo perché sapevo che tutto era possibile oggi e dovevo sfruttare al meglio ogni occasione, cosa che ho fatto sin dalla partenza. Infatti sono partito molto bene e ho sorpassato Sebastian, che non so se ha avuto un problema”.

IL FINLANDESE FELICE DELLA SUA GARA E ORGOGLIOSO DEL TEAM

Valtteri Bottas si è davvero divertito oggi e nelle dichiarazioni post gara non lo nasconde, seppur la strategia rappresentava un enigma da non sottovalutare. A riguardo ha dichiarato: “Il passo è stato ottimo, sono riuscito a controllare la gara, a dare il massimo e mi sono davvero divertito! Me la sono goduta questa gara, veramente e ne sono molto felice. Per quel che riguarda i pit stop, sapevo che non c’era una grossa differenza tra una o due soste e che entrambi i scenari erano aperti, ma alla fine tutto è andato liscio fortunatamente”.

Il finlandese è stato votato come Driver Of The Day, e il risultato ottenuto consegna il sesto titolo Costruttori consecutivo alla Mercedes. Tutto ciò non può che rendere orgoglioso Valtteri Bottas che ha concluso affermando: “Sono davvero orgoglioso di far parte di questo team, ottenere il sesto titolo consecutivo è davvero qualcosa di impressionante. Sono molto fiero di ogni membro del team, sia di quelli presenti in pista che di quelli in fabbrica e voglio ringraziarli tutti perché sono eccezionali!”

Topics
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close