Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

GP Giappone 2014: la Caterham conferma Kobayashi; Mehri nelle libere 1

Kamui Kobayashi correrà il Gran Premio del Giappone. La conferma è arrivata proprio questa mattina attraverso un comunicato stampa emesso dalla Caterham. Dopo essere stato sostituito in occasione dell’appuntamento di Spa, da Andre Lotterer, il giapponese, che è tornato al volante della CT05 a Monza regalando alla scuderia un’ottima prova, Kobayashi correrà il quarto Gran Premio del Giappone in carriera. In occasione della gara di casa, il Koba è pronto a rifarsi, dopo l’incolore prestazione di Singapore dove è stato tradito dalla sua power unit durante il giro di ricognizione.

La Caterham, quindi, ha deciso di dare un’altra al giapponese che affiancherà nuovamente il confermato Marcus Ericsson. «Sono molto entusiasta di essere di nuovo davanti a tutti i miei fans giapponesi e di poter correre a Suzuka, ho aspettato questa gara per oltre un anno – ha confermato il pilota nipponico – Il Gran Premio del Giappone e Suzuka sono sempre stati molto speciali per me, è la pista dove ho conquistato il mio primo podio nel 2012». Kobayashi sarà obbligato a lasciare il volante però allo spagnolo Roberto Merhi in occasione delle prime prove libere che, dopo aver preso parte alla stessa sessione a Monza, venerdì avrà una seconda opportunità. «Dopo il mio debutto un mese fa in Italia, ora sto aspettando con impazienza di poter disputare altri novanta minuti al volante della macchina. Non sarà un partire da zero come l’ultima volta, quindi potrò spingere di più. Non ho mai guidato in Giappone, quindi ho bisogno di imparare la pista, mentre continuerò ad abituarmi alla vettura. Tutto ciò è un sogno che si avvera», ha confermato Mehri.

Published by
Eleonora Ottonello