Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

GP Cina 2015, Sebastian Vettel: «Felice di fare parte della Ferrari»

L’obiettivo dichiarato della Ferrari è quello di trovarsi sempre alle spalle della Mercedes, in modo da poter sfruttare le eventuali défaillance del team di Brackley. Per la terza volta, su tre gare, Sebastian Vettel ha raggiunto l’obiettivo della Ferrari. Il pilota del Cavallino Rampante, che non è riuscito a superare Nico Rosberg, si è comunque sia mostrato soddisfatto del risultato odierno: «Alla fin fine se guardiamo il risultato possiamo dire che è stata una gara positiva per noi. Ci siamo avvicinati un po’ di più quando montavamo le gomme soft e siamo riusciti a mettere un po’ più di pressione alle Mercedes – ha commentato il quattro volte Campione del Mondo – Quando abbiamo montato le medie, abbiamo visto che non c’era più niente da fare e a quel punto ho pensato solo a gestire le gomme per ottenere un altro podio, che era il nostro obiettivo».

Nonostante i dubbi iniziali, dopo i primi risultati ottenuti con la Ferrari, Vettel sembra definitivamente convinto di aver fatto la scelta giusta: «Siamo saliti sul podio tre volte su tre, quindi c’è stato sicuramente un buon inizio. Nell’inverno sono cambiate molte cose a Maranello e posso dire di essere veramente soddisfatto di fare parte di questa grande squadra. Tutti stanno facendo un lavoro ottimo e speriamo di avvicinarci ancora nelle prossime gare».

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Published by
Eleonora Ottonello