Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1 | GP Brasile 2017, Alonso partirà 6°: “L’obiettivo è rimanere nei punti”

Fernando Alonso è stato sicuramente l’MVP di giornata durante le qualifiche del GP Brasile a Interlagos. La McLaren-Honda sembrava non avere chance sul circuito paulista, ma lo spagnolo ha spremuto al massimo la sua MCL32 riuscendo a entrare nel Q3 strappando un promettente 7° tempo.

“Sono contento del 7° tempo oggi-dice il bicampione– soprattutto perché è stata una qualifica complicata. Le condizioni erano davvero difficili: vedi gocce di pioggia sulla visiera e questo ti toglie un po’ di sicurezza anche quando l’asfalto è completamente asciutto. Quindi bisogna avere fiducia in ciò che la macchina sta facendo e affrontare la curva anche se la mente ti dice diversamente.”

Alonso partirà 6° beneficiando della penalità inflitta a Daniel Ricciardo per delle componenti nuove. Tuttavia non sarà facile tenere duro nella top 10 con l’australiano in rimonta insieme a Lewis Hamilton, oggi protagonista di un clamoroso incidente che lo ha messo fuori dai giochi all’inizio del Q1.

“Ieri non eravamo molto contenti del bilanciamento e della performance –continua- ma oggi la vettura è migliorata e siamo stati più competitivi. Partire in P6 è fantastico per i punti, ma si sa che Ricciardo e Hamilton ci raggiungeranno presto. Cercherò di difendermi il più possibile domani, anche se è prevista una giornata di sole e asfalto asciutto, quindi non sarà facile proteggere la posizione.”

Come sempre in casa McLaren-Honda si fa la danza della pioggia e quale location migliore di Interlagos potrebbe riservare qualche rovescio?Un po’ di pioggia è sempre la benvenuta per noi. Siamo più competitivi sul bagnato ma restare nella top 10 è il nostro obiettivo per domani. Il sabato è stato ottimo, ora vediamo cosa ci attende domenica.” ha concluso Alonso.

Published by
Beatrice Zamuner