2019DichiarazioniFormula 1Gran Premio Abu Dhabi

GP Abu Dhabi, Verstappen: “Sono molto felice”

L’olandese dichiara di essere fiero del team, in quanto si sono spinti al massimo delle loro capacità in tutto il campionato

Max Verstappen è fiero di aver concluso l’ultima gara del Mondiale arrivando sul podio. L’olandese si è piazzato al secondo posto, dietro l’inarrestabile sei volte Campione del Mondo

“Senza alcun dubbio posso dire di essere molto felice di finire la stagione con un podio, essendo arrivato secondo, e di essere terzo nella classifica del Campionato Piloti. Per me essere davanti il duo Ferrari è assolutamente un buon risultato di cui vado fiero. Oggi sul Circuito di Yas Marina la Mercedes e il sei volte Campione del Mondo, Lewis Hamilton, sono stati un po’ troppo veloci” ha così affermato Max Verstappen.

Dopo aver descritto le sue emozioni a caldo, elogia il suo team dicendo: “Noi come team abbiamo attuato una buona strategia, abbiamo effettuato buoni pit stop e la monoposto funzionava davvero bene, quindi ottenere il secondo posto, davanti la Rossa, è indubbiamente un buon risultato su questo circuito. Il ritmo è stato buono e nel complesso siamo stati un po’ più veloci degli altri ragazzi, il che è una grande soddisfazione che ci sprona a fare sempre di più“.

IL GP D’AUSTRIA E’ STATO IL MIGLIORE PER L’OLANDESE

Facendo un salto nel passato, ripercorrendo ciò che è stato di questa incredibile stagione, Max Verstappen afferma che il momento clou della stagione si è manifestato nel GP d’Austria, sul circuito di Zeltweg, nonchè GP di casa per la Red Bull. L’olandese ha infatti affermato: “Effettuare la prima vittoria, lì, è stato molto emozionante non solo per me, ma anche per la squadra perché essendo il GP di casa c’erano tantissimi fan e vederli orgogliosi per ciò che fai e per la vittoria è davvero gratificante.

“Per quanto riguarda il team, è stata una buona stagione dove non abbiamo mai smesso di spingerci al massimo delle nostre capacità. Anche la Honda ha apportato alcuni miglioramenti, quindi possiamo essere molto contenti della nostra prima stagione insieme. Come squadra vogliamo andare avanti l’anno prossimo e lottare per il titolo, dobbiamo spingerci per colmare il divario, ma guardando le ultime gare abbiamo fatto un gran passo avanti. E’ un grande finale e ora vogliamo solo concentrarci sul futuro ed essere ancora più competitivi nel 2020” ha così concluso Max Verstappen.

Topics
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close