Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Eventi

Formula E | Se tutto andrà bene, a Roma vi sarà una gara nel 2018.

Se ne parla da ben cinque anni ormai, ed ora sembra che finalmente Roma ospiterà una gara di Formula E nell’aprile del 2018. La gara dovrebbe disputarsi in un sabato del mese di aprile e dicono che avrà un impatto minimo sul traffico, limitato ad uno o al massimo due giorni. Il calendario per il prossimo anno della Formula E, verrà sottoposto alla FIA a giugno e poi verrà ratificato dal Consiglio Mondiale.

C’è stato un incontro davvero positivo tra la sindaca Raggi e l’imprenditore spagnolo Alejandro Agag, che a riguardo ha affermato: “Ho incontrato la sindaca Raggi e le trattative sono state davvero positive. Adesso però si apre una seconda fase che riguarda la Formula E, cioè deve essere garantita la copertura finanziaria dell’evento. L’intesa con la città di Roma è che questa gara verrà finanziata da privati, perciò lavoreremo con i nostri sponsor e inizieremo colloqui anche con varie aziende italiane. Se tali colloqui andranno bene, la gara verrà effettuata nella prossima primavera a Roma per la prima volta, e poi per altri quattro anni, visto che l’accordo sarà quinquennale”.

Alejandro Agag, Ceo della Formula E è davvero felice che per la mozione che impegna la sindaca di Roma e la Giunta “ad adottare gli atti opportuni affinché possa svolgersi l’evento sportivo definito Formula E” vi sia stata l’approvazione all’unanimità da parte dell’Assemblea Capitolina, con ben 33 voti favorevoli. Infatti ha dichiarato: “Siamo veramente soddisfatti che tutte le forze politiche siano favorevoli a questo evento. E’ davvero un’ottima notizia che dimostra che la mobilità sostenibile è qualcosa che tocca tutti i partiti”.

“Il tracciato è stato definito ed è veramente bello, abbiamo svolto uno studio di fattibilità che è andato molto in profondità e ci sarà uno stop minimo del traffico. Roma è veramente strepitosa, non è soltanto una delle grandi capitali del mondo, ma è di una bellezza mozzafiato ed è uno dei nostri principali obiettivi insieme a Parigi, Hong Kong, Londra e New York, perciò siamo davvero soddisfatti della decisione presa. Con la sindaca Raggi non abbiamo ancora deciso la data del prossimo appuntamento, ma siamo in strettissimo contatto con i collaboratori e presto fisseremo un nuovo incontro” ha così concluso il Ceo della Formula E.

Published by
Sabrina Aceto