Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 2 | Test Abu Dhabi: al via la tre giorni di test sullo Yas Marina

La stagione 2017 di Formula 2 è ufficialmente terminata domenica scorsa con le ultime due gare di Abu Dhabi, ma i piloti della serie intermedia del Circus iridato non possono ancora godersi le tanto meritate vacanze invernali.
Da domani, infatti, saranno impegnati di nuovo sullo Yas Marina per la consueta tre giorni di test ufficiali post-Campionato, che a dire la verità lascerà il tempo che trova dal momento che l’anno prossimo le tradizionali Dallara V8 verranno sostituite con un modello più evoluto dotato di propulsore V6.

In ogni caso, da domani vedremo diverse novità in pista, soprattutto a livello di spostamenti da un reparto corse all’altro: il team ART Grand Prix, per esempio, permetterà a George Russell e Jack Aitken di fare il salto di categoria, mentre Alexander Albon passerà nel team francese DAMS assieme al pupillo dell’Academy Renault Nicholas Latifi.

Prema Racing, invece, schiererà i due titolari Sean Gelael e Nyck de Vries, mentre dalla GP3 arriveranno Nirei Fukuzumi, che affiancherà Ralph Boschung nel team Arden, e Arjun Maini, junior driver della HAAS che dividerà il box Trident con Santino Ferrucci.
Novità in arrivo, inoltre, dalla F3 Europea: stiamo parlando di Tadasuke Makino e di Guan Yu Zhou, due piloti che scenderanno tra i cordoli dello Yas Marina rispettivamente con Russian Time e con la nostrana Rapax, anche se questi due reparti corse non saranno al via della prossima stagione 2018.

Occhi puntati sul giovane Lando Norris, che oggi è impegnato con il team McLaren-Honda nella due giorni di test ufficiali e che, invece, domani scenderà nell’abitacolo della sua Campos per affinare il setup in vista del prossimo Campionato. L’unico italiano presente sarà, infine, il nostro Luca Ghiotto, che dividerà il proprio box con Louis Deletraz nel team MP Motorsport.

Published by
Giulio Scrinzi