Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1 | World’s Fastest Gamer: a inizio agosto inizia la sfida della McLaren su PC!

Mentre in questi giorni i videogiocatori di tutto il mondo stanno battagliando a suon di sportellate nei primi due round del concorso indetto dalla McLaren su quel Forza Motorsport 6 progettato per Xbox One, si sta avvicinando il giorno fatidico per iscriversi alla seconda fase del World’s Fastest Gamer, stavolta destinato all’utenza PC.

Questo appuntamento si aprirà il primo di agosto alle ore 12, quando chiunque volesse partecipare dovrà iscriversi sul sito http://www.studio-397.com/ in modo da prepararsi a scaldare i propri motori sul simulatore rFactor 2 e… al volante di una McLaren GT non ancor meglio specificata.
La competizione coprirà quattro settimane per quattro, distinti, weekend di gara: ognuno sarà preceduto da circa 7 giorni di prove libere, nei quali gli aspiranti piloti virtuali dovranno cercare di entrare nei migliori 20 tempi utili per la successiva fase di qualificazione.

Una vera e propria “Super Pole”, contraddistinta da un unico giro lanciato in una finestra temporale che precederà la gara vera e propria e nella quale solamente i migliori 5 potranno accedervi. Poi, finalmente, la corsa prenderà vita in 30 minuti di pura adrenalina: il giocatore che avrà accumulato il maggior numero di punti al termine della stagione sarà incoronato Silverstone’s Esport Champion e otterrà il tanto ambito posto di finalista nell’evento previsto per settembre direttamente al McLaren Technology Center.

Ma quali sono questi quattro appuntamenti? Dove si correrà? Quali gli orari e le date in calendario?
Qua sotto trovate le immagini con tutte le informazioni che vi servono. E ora… sotto con gli allenamenti in pista!

Il primo round – Silverstone GP
Il secondo round – Zandvoort
Il terzo round – Silverstone International
Il quarto round – Silverstone National
Published by
Giulio Scrinzi