Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1 | Wolff sul futuro di Bottas: “Deve aspettare, non è la priorità il suo rinnovo”

Valtteri Bottas si è rivelato finora un ottimo scudiero per il leader della squadra Hamilton, ma non solo: nelle giornate in cui l’inglese è sprofondato in crisi (come in Russia), è stato proprio Valtteri a salvare il bilancio Mercedes sottraendo punti alla Ferrari.

Il rinnovo del finlandese sembra una questione di tempo, data anche l’intesa tra lui ed Hamilton, che hanno sempre collaborato proficuamente, ma in realtà bisogna aspettare. Bottas gode di un contratto annuale, perché nell’inverno scorso la Mercedes, sapendo che a fine 2017 scadranno i contratti dei big, vuole valutare tutte le opportunità offerte dal mercato piloti. Al momento, nonostante il buon rendimento di Bottas, niente a Brackley lascia presagire un imminente rinnovo del contratto per il finlandese.

“Valtteri sta andando bene – ha commentato Toto WolffLo abbiamo chiamato tardi lo scorso anno, ma ha saputo adattarsi e la sua vittoria, oltre alla pole, lo dimostra chiaramente. Il modo in cui si esprime in pista e interagisce con gli ingegneri ci ha colpito positivamente. L’impressione nel team è che stia facendo un buon lavoro”.

Per Bottas il rinnovo del contratto sarebbe una boccata d’ossigeno, visto che l’accordo firmato lo scorso inverno si estendeva al solo 2017 e non è il massimo correre senza sapere dove andare l’anno dopo. A maggior ragione in questo periodo in cui i parecchi big in scadenza di contratto sarebbero appetibili per la Mercedes.

“Valtteri è in una situazione scomoda, lo so – ha detto Wolff – Ha deciso di lasciare la Williams per legarsi a noi tramite un accordo di un anno, perché per il 2018 vogliamo aprirci a tutte le possibilità. Di sicuro una situazione simile gli mette pressione, ma da parte nostra non c’è fretta di prendere una decisione su di lui. Vedremo come andrà nelle prossime gare e poi decideremo”.

Published by
Luca De Franceschi