Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1 | Wolff: “ Bottas darà del filo da torcere ad Hamilton”

Valtteri Bottas è stato presentato ufficialmente come nuovo pilota Mercedes per la stagione 2017 nella giornata di ieri, a Brackley. L’annuncio è arrivato dopo settimane durante le quali si sono susseguiti diversi rumors sul possibile sostituto di Rosberg ma a fare chiarezza ci pensa il team principal Wolff, il quale ha ammesso che Bottas è stata la prima scelta dal principio.

Valtteri è un ragazzo ferrato, con i piedi per terra e determinato. Molto finnico, se devo dire la verità ma è quello che ci serve.” ha esordito Toto Wolff.

Dopo nove podi in Formula 1 è tempo per lui di fare il grande salto– ha continuato il team principal- per misurarsi con se stesso e cercare di raggiungere traguardi importanti come una vittoria o un campionato.”.

La prossima stagione sarà una grande sfida per il finlandese, che si troverà ad affiancare un certo Lewis Hamilton. Tuttavia, Wolff si è detto convinto del fatto che Bottas sia all’altezza della situazione ed è sicuro che darà del filo da torcere al tre volte campione del mondo.

Lewis [Hamilton] è probabilmente il miglior pilota in circolazione ma Valtteri [Bottas] ha tutti gli ingredienti necessari e non abbiamo ancora visto di cosa è capace con una vettura così competitiva come la Mercedes.” ha dichiarato il manager austriaco.

Poi Wolff ha affermato di aver parlato con Hamilton, il quale gli ha assicurato di trovarsi bene con il suo nuovo compagno di squadra.

“Lewis mi ha detto che i rapporti con Valtteri sono molto buoni, si è già trovato a lavorare con un finlandese- il Dottor Hintsa- quindi credo che la combinazione delle due personalità sarà una cosa positiva per il team.” ha concluso il Boss Mercedes.

Published by
Anna Polimeni