Credits: Williams Racing Media
La copertina di Autosprint che raffigurava Valtteri Bottas in tuta Ferrari è stato argomento di discussione a Silverstone. Ma non si sta parlando di fanta-mercato. Sempre secondo più fonti, alcune anche più che autorevoli, Kimi Raikkonen dopo il Gran Premio d’Austria è da considerarsi ormai fuori dalla squadra. Non sarebbe bastato al finlandese la raccomandazione di Vettel che, nel 2016, potrebbe dover fare i conti con un altro compagno di box. Le voci che volevano la Ferrari interessata a Valtteri Bottas, non erano poi così tanto fantasiose visto che il Cavallino Rampante ha ufficialmente richiesto il pilota di Nastola.
Ma almeno per il momento, la strada che dovrebbe portare Bottas in Ferrari, per la Rossa, non è percorribile a seguito della spropositata richiesta dalla Williams per lasciare libero il proprio gioiello, una cifra che si aggira sui 20 milioni di dollari. Mentre Felipe Massa tratta il rinnovo col team di Grove anche per la stagione 2016, Bottas è l’uomo mercato del momento. La Ferrari, è certo, proverà a trattare. Secondo quello che trapela dagli ambienti, tra la domanda e l’offerta non ci sarebbe tutta questa differenza, ma a Maranello l’intenzione non è quella di sborare questa cifra astronomica per un pilota di 25 anni che all’attivo non ha ancora vinto un Gran Premio di Formula 1.
Nel caso la Ferrari però, non riesca a contrattare con la Williams, le opzioni per il Cavallino Rampante non mancherebbero: anche se Valtteri Bottas è il pilota in pole position per prendere il posto del connazionale a Maranello, non sono da scartare le candidature di Daniel Ricciardo, anche se quest’ultima rimane la strada più difficile da percorrere, e quella di Nico Hulkenberg, fresco vincitore della 24 Ore di Le Mans con la Porsche. Tra i candidati svetterebbero anche i nomi di altri due giovani di casa Red Bull, il giovanissimo Max Verstappen e anche Carlos Sainz JR.