© Ferrari Press Area
Charles Leclerc ha debuttato al volante della Ferrari portando a casa un quinto posto, subito alle spalle del compagno Sebastian Vettel.
Un weekend con qualche errore ma tutto sommato positivo, tanto da meritarsi i complimenti del team principal Mattia Binotto.
“Sono felice. Sono felice del modo in cui si sta dimostrando un uomo squadra. Non solo come pilota, sta davvero aiutando il team. Sta cercando di dare il proprio meglio, spingendo gli ingegneri a migliorarsi e ad avere un’auto migliore”, ha dichiarato Binotto ad Autosport.
“La qualifica di Charles non è stata perfetta, ma ha guidato molto bene in Q1 e Q2. Forse non è stato perfetto in Q3, ma parlando in via generale ha avuto davvero un buon fine settimana. Il suo secondo stint è stato molto buono. Sono felice per il modo in cui abbia approcciato la prima gara, è un ottimo punto di partenza”, ha concluso l’italiano.
Lo stesso Vettel si è complimentato con il monegasco: “Charles sicuramente mi metterà addosso parecchia pressione per tutta la stagione. Entrambi viviamo un sogno, ma siamo ad un punto diverso delle nostre carriere. È bello essere giovani ed arrivare in un team così prestigioso”.
Ora la Ferrari tutta è chiamata alla riscossa in Bahrain, circuito dove Sebastian vinse un anno fa.