Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

Formula 1 | Valtteri Bottas: “Vogliamo ottenere una doppietta nel Campionato Piloti!”

Valtteri Bottas non ci ha messo molto ad abituarsi al team Mercedes ed è in lotta con Sebastian Vettel, per la seconda posizione nel Campionato Piloti, attualmente occupata dal pilota tedesco. Spesso sul podio, il finlandese si è trovato davanti al pilota Ferrari. Non contento di questo, Valtteri Bottas afferma di voler battere Sebastian Vettel nel Campionato del Mondo dei Piloti per fare una doppietta con Lewis Hamilton, perché lo considera già vincitore, infatti ha dichiarato: “Abbiamo ottenuto sicuramente un buon risultato a Singapore e spero che potremmo ottenerne altri anche nelle prossime gare, ma non vogliamo sottovalutare la Ferrari perché stanno facendo un’ottima stagione ed ancora ci sono sei gare da disputare, perciò ci sono molti punti in gioco, ma sono determinato a dare il massimo in ogni gara”.

“Abbiamo fame di vittoria e vogliamo ottenere una doppietta nel Campionato Piloti. La priorità è quella di vincere il Campionato dei Costruttori, ma vogliamo essere anche il primo e il secondo nel Campionato dei Piloti, perciò mi concentrerò e darò il massimo per far ottenere punti al team e battere Sebastian Vettel. Non sto pensando molto ai punti che dividono me e Lewis adesso, anche se il distacco tra noi è abbastanza notevole, quindi giocherò le mie carte fino alla fine, sfruttando qualsiasi opportunità che mi si presenterà” ha così concluso il pilota finlandese.

Questo è un buon momento per Valtteri Bottas, alla sua prima stagione in Mercedes e vuole giocare tutte le sue carte. Attualmente Lewis Hamilton è primo nel Campionato Piloti con 263 punti ed ha un vantaggio di ben 28 punti su Sebastian Vettel, che a sua volta ha un vantaggio di 23 punti su Valtteri Bottas. La lotta è apertissima sia per la prima che per la seconda posizione. Tra Valtteri Bottas e Daniel Ricciardo che si trovano rispettivamente al terzo e quarto posto, ci sono 50 punti di distacco.

Published by
Sabrina Aceto