La notizia è stata resa pubblica stamani, attraverso una nota sul sito ufficiale del team: James Allison è un uomo Mercedes. La pausa invernale, infatti, è stata piuttosto movimentata quest’anno a Brackley: Rosberg a parte, la Mercedes ha dovuto salutare anche Paddy Lowe. La partenza dell’ingegnere britannico, tuttavia, era nell’aria da parecchio tempo e l’approdo alla Williams è questione di giorni oramai.
Allison, che ha lasciato la Ferrari lo scorso Luglio, si è detto molto felice e onorato per la fiducia che la Mercedes ha riposto in lui.
“Sono molto felice di rimettermi a lavoro dopo questi mesi di stop. E’ un privilegio ricevere un’offerta da un team come la Mercedes. Non vedo l’ora di dare il mio contributo a rendere la Mercedes sempre più forte in futuro.” ha dichiarato.
Il team ha fatto sapere che il nuovo direttore tecnico sarà operativo da Marzo e risponderà direttamente a Toto Wolff.
Proprio il team principal, infine, ha commentato così l’ingaggio:
“Sono felice di accogliere James in Mercedes e non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme a lui. Il nostro team di ingegneri è di alto livello, non è stato facile trovare una persona con la giusta personalità e in grado di motivare i nostri ragazzi. Per questo, credo che James sia il candidato perfetto.”.