Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1 | Toto Wolff elogia Ocon: “Ha un grande futuro in questo sport”

Negli ultimi concitati giri del GP del Canada, Esteban Ocon ha messo per la prima volta in difficoltà l’esperto e navigato compagno Sergio Perez. Ocon è ancora alla sua prima stagione nel Circus – perché ha debuttato meno di un anno fa, nell’agosto del 2016 – ma sta già emergendo di prepotenza. Il francese ha sempre subìto il compagno Perez nelle prime uscite, ma tra i cordoli di Montreal ha insidiato la leadership interna del compagno, mostrando per di più un solido carisma quando ha chiesto al team di dare ordine a Perez di farsi da parte per agevolarlo nell’attacco a Ricciardo (richiesta poi non rispettata da Checo).

Toto Wolff ha seguito con interesse la vicenda, commentandola così: “Credo che la Force India avrebbe potuto fare più punti di quanto abbia effettivamente raccolto. Esteban ha disputato una corsa impressionante, sta crescendo e maturando nel modo giusto. Sta facendo ciò che ci aspettavamo da lui e in futuro sarà certamente una superstar di questo sport”.

Otmar Szafnauer, direttore delle operazioni in pista della Force India, si è allineato al pensiero di Toto Wolff, elogiando la squadra nel suo complesso: “Siamo contenti del rendimento di Ocon. Ovviamente non potevamo avere la certezza che sarebbe migliorato così tanto, così è un sollievo sapere che sta progredendo nel modo in cui speravamo”.

“Siamo un team molto forte. Abbiamo di nuovo due piloti che si motivano a vicenda. Lo scorso anno, con Perez e Hulkenberg, era così: ognuno spingeva l’altro a dare il meglio. Quest’inverno avevamo dei dubbi su Ocon, ma sono stati spazzati via tutti. Esteban ha preso il ritmo e questo motiva il suo compagno ancor di più”.

Published by
Luca De Franceschi