Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1 | Toro Rosso considera di superare il limite di 3 PU!

Toro Rosso sta valutando, assieme a Honda, di superare il limite di 3 PU da utilizzare in una sola stagione. L’ipotesi, secondo Franz Tost, non è da scartare se introdurre motori freschi potrà giovare alle prestazioni della monoposto faentina.

“Arriverà il momento in cui dovremo scoprire se è meglio iniziare con un nuovo propulsore invece di utilizzare un motore che avrà 3000-4000 chilometri e iniziare a perdere energia dopo 100 o 200 chilometri “, ha detto a Motorsport.com.

“Quindi vedremo, posso dire che avremo questa discussione, non so quando, ma ce la faremo“.

“L’anno scorso i team hanno disputato l’intera stagione con quattro motori e meno gare, e quest’anno abbiamo più gare e meno motori”, ha detto. “Devo solo dire che questo regolamento è da pazzi. Gli altri costruttori volevano proseguire con 4 unità, la Ferrari invece no. Pensano (in Ferrari, ndr) di avere un vantaggio se si corre con 3 sole PU.

I commenti di Tost sulla situazione della Honda arrivano dopo che la Renault ha ammesso che anche i tecnici della Casa francese stava valutando la possibilità di superare il limite di 3 motori per una stagione.

“Se è meglio per tutti usare 4 unità di potenza, piuttosto che 3, possiamo valutare di prendere anche noi questa decisione, ma è davvero troppo presto per parlarne”, ha concluso.

Published by
Christian Caramia