© Wikipedia
L’annuncio è arrivato direttamente da Bernie Ecclestone: “Dopo 23 anni di assenza sono lieto di annunciare che la F.1 farà ritorno a Città del Messico. Sento che è il momento giusto per la F.1 e per il Messico e sono certo che la cosa porterà beneficio a entrambi.” queste le parole del Boss della Formula 1 direttamente dal sito ufficiale formula1.com.
La gara del Messico farà parte del Mondiale 2015 di Formula 1 sul tracciato dell’autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messic. Gli organizzatori dell’evento, guidati dalla Corporacion Interamericana de Entretenimiento, sono pronti a investire 72 milioni di dollari con un contratto valido fino al 2019.
Tavo Hellmund, che è riuscito a portare la Formula 1 ad Austin sta lavorando anche per raggiungere l’obbittivo Messico – “Da quando Bernie e ho cominciato a lavorare su una corsa ad Austin, è stato un mio sogno per aiutare Formula Uno ritorno in Messico” – ha detto Hellmund – “Questo annuncio è stato quindi anni di lavoro, ma abbiamo gradualmente stati in grado di assemblare tutti i pezzi giusti. Sono assolutamente felice“.
La gara potrebbe essere piazzata in calendario subito dopo quella di Austin, ma attendiamo il calendario ufficiale.