Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1, tifone Phanfone: la gara è salva, si correrà alle 15.00 locali!

Il super tifone Phanfone continua la sua corsa verso il Giappone ma il Gran Premio di Formula 1 è salvo. La Federazione Internazionale ha infatti confermato che il Gran Premio del Giappone si correrà, come da programma, alle ore 15.00 locali, le 8 del mattino in Italia. Secondo gli aggiornamenti meteo, a Suzuka sarà il maltempo a farla da padrone e forse proprio la pioggia potrebbe essere l’unica avversaria delle Mercedes di Nico Rosberg e Lewis Hamilton.

Secondo le previsioni meteo, le città di Tokyo e Suzuka saranno sicuramente toccate dal super tifone, nato inizialmente come una tempesta tropicale, ma nella giornata di lunedì, tanto che moltissimi voli, soprattutto quelli che partiranno dalla capitale nipponica, potranno subire forti ritardi e cancellazioni. I maggiori problemi si avranno a livello logistico, quindi. Domenica prossima la Formula 1 sarà nuovamente in pista, per il primo Gran Premio di Russia della storia, ma proprio il trasferimento dei materiali a Sochi potrebbe rivelarsi più complicato del previsto. Proprio per questo motivo era stato chiesto alla Federazione di anticipare la gara al mattino, ma Ecclestone ha bocciato la richiesta, senza possibilità di replica: «Non si tocca neanche un minuto. Se pioverà, le squadre correranno lo stesso», ha tuonato Mister E.

Formatosi appena 5 giorni fa a largo delle Isole Ryukyu, è stato ufficialmente classificato come tifone di quarta categoria della scala Saffir-Simpson. Attualmente ha raggiunto le isole meridionali del Giappone con venti che soffiano a circa 230 km/h e raffiche oltre i 280 km/h ma con ogni probabilità salverà la location di Suzuka visto che il suo nucleo resterà con ogni probabilità in mare. Nell’iconografia in basso abbiamo riportato un’immagine di quella che, secondo i meteorologi, dovrebbe essere il percorso del super tifone asiatico.

Published by
Eleonora Ottonello