Credits: © Scuderia Ferrari Press Area
Il day-3 della seconda sessione di test precampionato è stato il giorno di Sebastian Vettel. Il quattro volte iridato ha portato la SF70H a infrangere tutti i precedenti record, giocando un po’ a nascondino con il cronometro ma rifilando anche circa tre decimi ai tempi di Hamilton e Bottas a parità di mescola, la ultrasoft.
Il ferrarista, accreditato anche del maggior numero di giri percorsi(ben 156), nel pomeriggio si è poi impegnato nel completamento del programma per la simulazione del GP, confermando le sensazioni di una Rossa ben bilanciata e a proprio agio sul passo gara; domani tornerà in pista Kimi Raikkonen.
Simulazione gara anche per Daniel Ricciardo, disturbato però da ben due bandiere rosse e comunque mai davvero all’altezza, forse a causa del motore Renault che si dice essere depotenziato, dei tempi dei rivali della Ferrari. Lavoro diverso in casa Mercedes, con Hamilton chiamato a sfidare il cronometro in mattinata, e Bottas impegnato in long-run su gomme medie e soft, sicuramente i tedeschi si stanno un po’ nascondendo come ribadito in mattinata da Vettel.
Ancora giornata da dimenticare per la McLaren, che non è riuscita a completare più di 48 passaggi con Stoffel Vandoorne. Il tempo inizia a scarseggiare per i tecnici Honda visto che domani, andrà in scena l’ultimissimo giorno di test invernali, prima dell’inizio del mondiale fissato il 26 marzo in Australia.