Era il 12 marzo del 1947 quando Enzo Ferrari mise in moto la 125 S, la prima vettura a portare il suo nome. Sono passati settanta anni e così è nato il mito della Ferrari, brand vincente che è riuscita anche nella positiva quotazione in Borsa a Wall Street e in Piazza Affari.
Tutto iniziò durante un giro di prova, sulle strade nei dintorni di Maranello. Una piccola fabbrica che si è trasformata in un sogno, tanto da diventare emblema del Made in Italy nel mondo, un’icona di stile e pregio assoluto che proprio la settimana prossima festeggerà a Maranello, presso lo stabilimento di Fiorano, il proprio anniversario. Questo spettacolo celebrativo, al quale dovrebbero essere presenti alcuni dei piloti che hanno fatto la storia della Rossa, sarà trasmesso in televisione anche dalla Rai con uno speciale in onda Sabato 9 Settembre, alle ore 23.30 su Rai 1.
L’evento si svolgerà a Maranello il 9 e il 10 settembre, un fine settimana dal programma ricco che sarà in grado di coinvolgere clienti provenienti da tutto il mondo tra aste monomarca organizzate dalla RM Sotheby’s, un Concorso d’eleganza di Ferrari storiche.