Non solo la Germania, ma anche la Malesia rischia di dover dire addio al Mondiale di Formula 1. In base a quanto riportano i colleghi britannici, gli organizzatori del Gran Premio di Sepang non sarebbero soddisfatti del contratto proposto loro da parte di Bernie Ecclestone, nell’incontro avuto la settimana scorsa a Londra. Il Gran Premio della Malesia, in calendario da 17 anni, ha sempre avuto l’appoggio del Governo per appianare le casse, lusso che non si intende più concedere.
«Siamo in contatto con la FOM per parlare di un rinnovo per il Mondiale di Formula 1 per i prossimi tre anni – ha dichiarato il Presidente del circuito Mokhzani Mahathir all’agenzia Bernama – La Petronas ha recentemente rinnovato la sponsorizzazione che la lega alla Mercedes per altri tre anni, quindi è bene anche per la Formula 1 di continuare a far tappa in almeno almeno per il prossimo triennio».
Ecclestone continua a seguire la sua politica serva del vile denaro. Per un pugno in più di dollari si può scendere a compromessi arrivando a distruggere un calendario iridato, e colpendo nel profondo i diretti protagonisti. Chissà se i team alzeranno la voce e si faranno sentire ai piani alti…
Eleonora Ottonello
@lapisinha