© Renault F1 press area
All’inizio tutti pensavano che quel test in cui è stato chiamato al volante Robert Kubica sulla Lotus-Renault E20 presso il circuito di Valencia dello scorso 7 giugno fosse un evento a sé stante, che non avrebbe avuto alcun proseguimento.
Lo stesso team francese aveva affermato che, nonostante gli ottimi riscontri cronometrici, non ci sarebbe stato alcun sviluppo importante, men che meno un ritorno del pilota polacco nel Circus iridato.
E invece… sembra che nel giro di due settimane il reparto corse transalpino darà a Kubica una seconda possibilità per poter conoscere meglio sia il potenziale delle sue capacità al volante – ricordiamolo, limitate nei movimenti del braccio destro – sia per valutare l’eventuale successivo esordio di Robert su una monoposto dotata di power unit ibrida.
Non è ancora stato svelato il circuito sul quale avverrà questa seconda giornata di test: quello che ci è dato conoscere è che il pilota polacco scenderà di nuovo in pista con la stessa E20 che ha già utilizzato a Valencia. Restate sintonizzati sul nostro sito per altri, imminenti, aggiornamenti.