Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1, Ricciardo: «Ecco perché Vettel ha preferito la Ferrari»

La stagione 2015 di Formula 1 ha ufficialmente preso il via. Sono stati in molti quelli che hanno detto che le ottime prestazioni di Daniel Ricciardo abbiano convinto Sebastian Vettel a passare in Ferrari. Del resto non si può dire che la Red Bull abbia avuto poi una pessima stagione. Ok, non avrà vinto i Campionati del Mondo ma è l’unica scuderia che è riuscita a infrangere l’egemonia della Mercedes conquistando tre GP proprio col driver australiano. Nonostante i rumors, il 24enne di Perth ha voluto svelare perché il suo ex compagno di squadra ha preferito passare alla Ferrari dopo aver vinto quattro mondiali con la Red Bull: passione, per passione per il Cavallino Rampante, non solo per quanto riguarda l’ambiente sportivo ma anche quello stradale.

«È vero Sebastian non ha disputato la stagione che avrebbe voluto però per questo motivo non possiamo dimenticare tutto quello che è successo nel passato: ha vinto quattro campionati del Mondo con la Red Bull e magari sarebbe maggiormente soddisfatto se il quinto lo vincesse con un’altra scuderia – ha sottolineato Ricciardo alla Sport Bild – Vettel è un grande appassionato della Ferrari, non solo per quanto riguarda la Formula 1 ma anche per le stradali. È un fan del marchio e del prodotto. Prima o poi questo passaggio sarebbe dovuto avvenire».

E intanto, proprio il quattro volte campione del Mondo ha fatto il suo primo ingresso nel box Ferrari, ad Abu Dhabi, da pilota del Cavallino Rampante. Anche se la Red Bull ha preferito non liberare anticipatamente dal contratto il tedesco, per non fare regali alla Rossa, per i test di Yas Marina, Sebastian si sarebbe già intrattenuto con i tecnici e i meccanici.

Published by
Eleonora Ottonello