Credits: © Red Bull Press Area
Il 2016 ha visto la Red Bull tornare ad occupare le zone alte della classifica e, in alcuni casi, opporsi al dominio Mercedes.
Il progresso della scorsa stagione e l’avvento delle nuove regole, infatti, fanno sì che a Milton Keynes si guardi con un certo ottimismo al 2017. Proprio Daniel Ricciardo si è pronunciato sulla prossima stagione, dichiarando il suo obiettivo: sfidare la Mercedes e Hamilton per il titolo.
“Possiamo competere? Sì.” ha esordito il pilota Red Bull, aggiungendo: “Se portiamo avanti quello che abbiamo iniziato lo scorso anno, non avranno vita facile. Ve lo assicuro!”
“Il 2016 è stato davvero incoraggiante per tutto il team– ha continuato Ricciardo– Ci siamo ritrovati a batterci per il podio e anche la vittoria, è stato un grande passo in avanti. Stando alle indiscrezioni riguardo la nuova vettura, scommetterei sicuramente in nostro favore.”.
Nemmeno l’incognita sulle nuove norme che incombe sulla stagione 2017 sembra preoccupare Ricciardo, il quale è convinto che la Formula 1 sarà ancora in grado di regalare duelli ruota a ruota.
“Farò di tutto per regalare spettacolo ai miei fan. Fortunatamente da Melbourne in poi la situazione migliorerà e potremo lottare l’uno contro l’altro.” ha affermato.
L’australiano ha già effettuato alcuno test montando i nuovi pneumatici 2017, tuttavia, ha ammesso che è troppo presto per valutarne l’impatto.
“E’ difficile capire adesso, la vettura non ha ancora l’assetto del 2017. Da quello che ho visto al simulatore, non sarà facile. Vedremo cosa succederà a Barcellona, solo allora avremo un’idea chiara.” ha concluso.