Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1 | Renault insoddisfatta delle prestazioni di Palmer: “Deve iniziare ad andare a punti”

La situazione all’interno del team Renault si sta facendo sempre più pesante per quanto riguarda le prestazioni dei suoi due piloti titolari: mentre Nico Hulkenberg ha iniziato ad andare regolarmente a punti, il suo compagno di squadra Jolyon Palmer sembra essere ancora in difficoltà nello sfruttare al meglio il potenziale della RS17.

Al momento il reparto corse francese è settimo in Classifica Costruttori, un risultato che secondo Cyril Abiteboul, responsabile di pista della scuderia transalpina, può essere ulteriormente migliorato… sempre se l’inglese cominci a portare a casa qualche punto importante.

La Formula 1 è un ambiente in cui nessuno si può ritenere al sicuro, nemmeno i nostri due piloti titolari – ha subito sottolineato l’ingegnere francese – Per quanto riguarda la situazione in cui sta vivendo Jolyon, la via d’uscita è una sola: deve cominciare a fare risultati”.

Sta guidando una vettura che è in grado di andare a punti, come ha dimostrato Nico Hulkenberg negli ultimi Gran Premi, quindi deve riuscirci – ha continuato Abiteboul – Al momento la pressione che sente il tedesco è ingiusta, perchè la squadra confida soprattutto in lui nel portare a casa dei punti iridati. Tra Nico e Jolyon c’è tanta differenza in termini di performance, ma rispetto ad inizio stagione Palmer ora è in grado di finire tranquillamente il weekend di gara. Questo è importante ma… non basta. Deve andare a punti, al più presto”.

Published by
Giulio Scrinzi