credits red bull press area
Il Team Principal RedBull Chris Horner è convinto che il successo di Verstappen non ha alcun effetto negativo su Ricciardo, anzi, rappresenta una fonte di ispirazione per l’australiano.
Il baby prodigio ha lasciato tutti a bocca aperta al suo approdo in Red Bull: prima vincendo il GP di Spagna e dopo arrivando terzo a Silverstone domenica. Dall’altra parte dei box, invece, Ricciardo ha dovuto fare i conti con non pochi problemi durante questa stagione tra cui: il ritardo nel pit-stop che gli ha impedito di battersi per il podio in Gran Bretagna. Sin dall’arrivo di Verstappen nel team, sono iniziate a circolare voci riguardo un Ricciardo frustrato per una stagione piena di occasioni mancate anche a causa del compagno di squadra che con le sue performance attira tutti gli occhi su di sé.
Tuttavia il boss RedBull è il primo a credere nel pilota australiano ed è convinto che risponderà in maniera positiva alla situazione.
“Sono solo due ragazzi che si battono senza esitazione e questo è buono per il team e soprattutto per loro stessi perché possono servire come fonte di ispirazione l’uno per l’altro. Sono sicuro che lui [Ricciardo] risponderà in maniera positiva, facendo la sua parte.” ha dichiarato Horner.
Il Team Principal ha anche ammesso che la mancata battaglia per le prime posizioni al GP di Gran Bretagna di Ricciardo è dovuto al ritardo nel passaggio alle gomme intermedie in gara.
“Daniel ha avuto un po’ di sfortuna con la Virtual Safety Car ma questo tipo di situazioni sono imprevedibili. Avrà un paio di domeniche a disposizioni per lasciarsi tutto alle spalle e tornare al top.” ha aggiunto il Team Principal.
Infine Horner ha parlato di come la condizione generale del team sia evoluta dopo l’arrivo di Max Verstappen.
“Abbiamo due piloti molto forti, la motivazione del team è in crescita e la vettura migliora di gara in gara. In alcuni tracciato siamo al passo con le Mercedes il che è fantastico e ci saranno Gran Premi, come il prossimo, in cui speriamo di avvicinarci ancora di più.” ha terminato Chris Horner.