© Copyright: Davenport
Una delle caratteristiche che ha sempre contraddistinto Ralf Schumacher è quella di non avere peli sulla lingua. L’ex pilota di Formula 1, che lo scorso fine settimana si trovava in Finlandia per seguire il figlio in occasione di un evento kartistico, non si è nascosto ai giornalisti che gli hanno chiesto un’opinione sulla stagione di Kimi Raikkonen.
Il tedesco ritiene che la Ferrari dovrebbe allungare il contratto al pilota 37enne, autore fino ad ora di un’annata discreta, nonostante i punti di svantaggio da Vettel: “Parlando prettamente in termini di talento, credo che Kimi Raikkonen sia davvero eccezionale. È un campione del mondo, ma penso che avrebbe potuto vincere di più – ha raccontato il fratello del Kaiser ai colleghi di Ilta Sanomat – Tenendo conto della sua età, non possiamo nascondere che stia facendo un grande lavoro e la Ferrari farebbe una bella mossa rinnovandogli il contratto. Anche se il suo compagno di squadra si è mostrato più forte, quest’anno Iceman ha una buona macchina a sua disposizione“.
E proprio il prosieguo di Kimi Raikkonen in Ferrari potrebbe essere legato a Sebastian Vettel che, in caso di rinnovo col Cavallino Rampante potrebbe inserire come condizione imprescindibile la permanenza a Maranello del finlandese: “Raikkonen è ancora capace di vincere delle gare, dovremmo vedere cosa accade il prossimo anno. Da quando Ferrari e Mercedes sono tornate a lottare tra loro, la Formula 1 è più interessante“, ha concluso.