Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1 | Raikkonen tira le somme sulla stagione 2017: “Non sono contento dei miei risultati”

La stagione 2017 di Kimi Raikkonen in breve? Due secondi posti a Monaco (dove tra l’altro ha firmato anche la sua prima pole position stagionale) e nel recente GP d’Ungheria e altre due medaglie di bronzo sul circuito di Sochi, in Russia, e in quello di Silverstone, in Inghilterra.
Un palmares che lo vede al momento in quinta posizione in Classifica Piloti con 116 punti, uno in meno per raggiungere la quarta piazza di Daniel Ricciardo ma ben 86 di svantaggio nei confronti del suo compagno di squadra Sebastian Vettel.

Quello che gli è sfuggito fino a questo momento? Quel gradino più alto del podio che gli manca dal lontano 2013 nel GP inaugurale d’Australia, quando correva con la Lotus, o ancora dal Gran Premio del Belgio della stagione 2009 se consideriamo esclusivamente i suoi trascorsi in Ferrari.
Una situazione che non piace al finlandese del Cavallino Rampante, il quale ha affermato che il suo obiettivo è sempre quello di vincere e che i risultati attuali sono ben al di sotto delle sue aspettative.

Se sono contento della mia stagione 2017? Posso dire che ora sono finalmente veloce e competitivo in pista, ma non sono soddisfatto dei risultati che finora ho portato a casa – ha sostenuto Raikkonen – Stiamo cercando di mettere le cose al posto giusto, ma non è bello lottare per poi constatare che, invece, tutto va proprio al contrario. Io voglio vincere e continuare a stare davanti a tutti, il mio intento non è solamente partecipare!”.

Purtroppo, però, quello che è stato è stato e non è possibile cambiarlo – ha continuato Kimi – Il mio futuro? La mia squadra sa quello che voglio, tuttavia bisogna vedere se le mie motivazioni sono sufficienti a farmi correre con la Ferrari anche il prossimo anno: alla fine saranno loro a decidere qual è la cosa giusta da fare”.

Published by
Giulio Scrinzi