Al giorno d’oggi i videogiochi di Formula 1 si stanno evolvendo in veri e propri simulatori sempre più raffinati e sofisticati. Sicuramente non alla portata di tutti, ma non preoccupatevi: per fortuna c’è qualcuno che ha pensato anche a coloro che vogliono vivere la magia del Circus iridato in maniera più “spensierata”, realizzando un gioco che metterà alla prova non tanto le vostre abilità alla guida ma la vostra conoscenza sullo sport motoristico per eccellenza.
Si chiama Formulados e si tratta di una app per Android liberamente scaricabile dallo store Google Play. Una volta installata sul vostro smartphone, ecco pronte per voi più di 750 domande sul Circus, raggruppate in cinque categorie: conoscenza generale, la F1 in Spagna, piloti leggendari, squadre iconiche e circuiti famosi.
Volete qualche esempio? Eccovi serviti: per quanti anni Ron Dennis è rimasto in carica alla McLaren? Per quante stagioni Rubens Barrichello ha corso in F1? Come si chiama il pilota che è diventato Campione del Mondo con più vantaggio rispetto al suo diretto rivale?
Se questo non vi basta, allora date un’occhiata anche alla modalità di gioco “team-radio”, nella quale dovrete indovinare il pilota, la gara e l’anno a cui appartengono alcune delle più celebri frasi pronunciate dai top driver durante alcune delle corse più famose.
L’unica pecca? Questo simpatico videogame è completamente in lingua spagnola… Magari un giorno lo tradurranno in italiano!