Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1 | Perez verso il rinnovo con Force India (insieme a Ocon)

Dopo i fatti di Spa e il doppio contatto col compagno Ocon, c’era chi aveva ipotizzato un addio di Perez alla Force India, complice anche il fatto che il messicano fa gola a parecchie squadre. Invece sembra che l’esplosiva coppia Perez-Ocon sia destinata a continuare pure nel 2018, a patto di sottostare alle nuove regole d’ingaggio che la Force India ha iniziato ad imporre ai propri piloti.

Accanto ad Ocon, ci sarà dunque di nuovo Perez, che proprio per la fine dell’estate aveva pianificato di ufficializzare il rinnovo col team indiano. L’ufficialità non è arrivata, ma le parole di Otmar Szafnauer lasciano intendere che manca poco: “Ci siamo quasi, mancano da definire i dettagli con i suoi sponsor e poi potremo confermare la nostra line up. Con Perez è così: devi fare due contratti, uno con lui, con cui abbiamo già definito tutto, e uno con i suoi sponsor”.

Szafnauer ha sottolineato la necessità per la Force India di affidarsi ad un pilota come Perez, attualmente alla sua quarta stagione con il team indiano (prima aveva corso con Sauber e McLaren). “Abbiamo bisogno di Checo. Lui ci ha confermato di voler restare, quindi a meno che non dica la verità… Vogliamo confermare entrambi i piloti per il 2018, dato che hanno dimostrato di poter gareggiare insieme se vengono disciplinati”.

Proprio la maggiore disciplina sarà la parola d’ordine per il prosieguo della convivenza tra Perez e Ocon, dopo che i due hanno scialacquato troppi punti utili in duelli rusticani. Le regole d’ingaggio sono state riviste – ha concluso Szafnauer – e loro lo sanno: gliele abbiamo comunicate verbalmente e per iscritto”.

Published by
Luca De Franceschi