Mick Schumacher correrà in questa stagione nella Formula 3 Europea con il team Prema, stesso team con il quale aveva gareggiato lo scorso anno nella Formula 4 Italia. Il figlio di Michael aveva preferito rimanere in silenzio sul padre per molto tempo, dopo il grave incidente che lo colpì lo scorso 29 dicembre 2013.
“Mio padre è il mio modello, semplicemente perché è il migliore” ha così esordito il giovane pilota in un’intervista rilasciata alla televisione tedesca RTL. Le sue idee su cosa diventare in futuro sembrano abbastanza chiare: “Il mio obiettivo è quello di diventare campione del mondo di Formula 1”.
Mick ha anche parlato riguardo alle differenze tra Formula 4 e Formula 3: “L’aspetto più importante è aumentare la confidenza con la vettura, cosa che ti può far realmente andare più veloce in curva. Quest’anno spero di apprendere molto. Passare dalla Formula 4 alla Formula 3 con il team Prema è un passo logico e buono per me, conoscendo già la squadra. Abbiamo una buona squadra con molti piloti d’esperienza, io sono l’unico debuttante.”
Il pilota Prema ha anche parlato della prima gara della stagione di Formula 1: “Ferrari e Mercedes hanno fatto un gran lavoro, vedremo quello che succederà in Cina” poi a riguardo delle voci che lo vedono sotto l’interesse proprio di questi due team, squadre, tra l’altro, nelle quali corse il padre: “Al momento sono voci che ho solo sentito, vedremo quello che mi riserverà il futuro”.