© Prema Team press area
Terminata la sua prima stagione nella Formula 3 Europea in un poco convincente 12esimo posto, Mick Schumacher punterà a rifarsi presto nel tentativo di mostrare tutto il talento ereditato dal padre Michael, sette volte Campione del Mondo di Formula 1. Il giovane pilota tedesco, infatti, sarà al via della prossima edizione del prestigioco GP di Macao, organizzato per il 19 novembre 2017, per la precisione con i colori del team Prema Racing e al volante della sua Dallara motorizzata Mercedes.
Assieme a lui il reparto corse veneto schiererà anche gli altri tre piloti che hanno combattuto nell’appena terminata stagione 2017 di Formula 3: stiamo parlando, innanzitutto, di Maximilian Günther, autore di ben cinque successi di categoria, tra i quali due sul circuito francese di Pau, uno sull’Hungaroring, uno al Nosiring e l’ultimo nella manche finale di Hockenheim.
Ci sarà poi anche Callum Ilott, giovane promessa inglese che ha centrato sei successi in Formula 3 e ha terminato il Campionato dietro al compagno di squadra tedesco, oltre al cinese Guanyu Zhou, nuovo pilota della Ferrari Driver Academy alla pari di Ilott e che tenterà di accaparrarsi un buon risultato in questo prestigioso appuntamento dell’automobilismo mondiale.
A tal proposito, ecco le parole del team manager Renè Rosin, che è convinto del grande talento dei suoi piloti nel portare a casa un buon piazzamento nella corsa del 19 novembre: “È un grande onore per noi presentarci in forze al via della 64esima edizione del GP di Macao: ci affideremo a un gruppo di piloti ben assortito e di grandi capacità. Sono sicuro che i nostri portacolori si metteranno in mostra con delle performance da protagonisti. Ci impegneremo al 100% per continuare la grande tradizione vincente di Theodore Racing”.