Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Curiosità dalla F1

Formula 1 | Michael Schumacher entra nella Hall of Fame dello sport tedesco

In Germania ogni anno si tengono le votazioni su quale atleta inserire nella Hall of Fame dello sport tedesco, ed anche nel 2017, dal 2 al 6 gennaio, gli appassionati hanno potuto esprimere il loro personale voto.
Tradizione vuole, tuttavia, che debba passare un lustro (corrispondente a cinque anni) prima che uno sportivo possa diventare eleggibile ad ambire questo particolare premio.

Nel nostro ambiente, quando si parla di Germania e di Formula 1 insieme la prima risposta non può essere che una sola: Michael Schumacher. Ed in questo 2017 il Kaiser tedesco, ritiratosi definitivamente nel 2012, ha finalmente potuto essere inserito nella lista dei migliori “sportsman” germanici.
Alla fine sono stati 180.000 i voti pervenuti, ed indovinate chi ha vinto?

Infatti, proprio, lui, il Barone Rosso di Kerpen, ma non è da solo, dal momento che insieme è stata votata anche la migliore donna sportiva dell’anno, premio che ha saputo aggiudicarselo l’ex biathleta Magdalena Neuner.
In tale occasione, il Ministro degli Interni tedesco, Thomas Maiziere, ha voluto esprimere la motivazione ufficiale di queste scelte: “Con la loro personalità ed i loro risultati, Magdalena Neuner e Michael Schumacher hanno contribuito ad incrementare enormemente la popolarità dei loro rispettivi sport in Germania ma anche in tutto il Mondo. La loro abilità di unire la massima concentrazione, la velocità e la resistenza li caratterizza in ugual modo, doti che hanno permesso loro di distinguersi non solo in ambito sportivo ma anche nel sociale”.

Published by
Giulio Scrinzi