Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1 | McLaren-Honda: Ecco il ruggito della MCL32-Honda

McLaren first fire-up del 2017!!! Mancano sempre meno giorni alle presentazioni delle monoposto, e quindi dei primi test della stagione 2017, e le Scuderie di Formula 1 stanno sbrigando i lavori per poter assemblare i loro bolidi.

Nelle scorse settimane, abbiamo sentito i primi ruggiti delle Power Unit della Mercedes, Toro Rosso motorizzata Renault. Qualche giorno fa, è stato il turno della nuova Ferrari ha far sentire la sua voce per la prima volta.

Nella giornata di ieri, è stata la volta della McLaren, che ha completato la prima messa in moto della MCL32 motorizzata Honda.
La nuova monoposto della squadra di Woking sarà presentata il prossimo 24 febbraio nello stesso giorno in cui anche Maranello svelerà la sua nuova creatura a quattro ruote.

La notizia della prima accensione della vettura, è stata data dal racing director Eric Boullier in occasione della celebrazione dei 110 anni della Pirelli avvenuta a Torino. Sul profilo Twitter della McLaren-Honda è stato diffuso un file audio con il sound della nuova vettura motorizzata Honda.

Il manager francese ha poi rivelato che la squadra ha intenzione di avere spiegazioni dalla FIA sulle sospensioni idrauliche ed il loro utilizzo per scopi aerodinamici, con lo scopo di capire cosa è consentito e non fare a tal proposito in relazione allo sviluppo delle monoposto. Spiegazioni che la Federazione dovrebbe fornire sia alla McLaren sia alle altre squadre, in occasione dei primi test a Barcellona.

Intanto è stato rivelato che sarà il pilota spagnolo, Fernando Alonso a portare al debutto la MC32-Honda nei test da Barcellona.

Ecco qui sotto il file audio pubblicato dalla McLaren in cui è possibile ascoltare il sound della MCL32.

 

Published by
Giorgia Meneghetti