Credits: McLaren Media Hub
Il 2015 della McLaren Honda si sta rivelando un vero e proprio incubo. Non c’è dubbio che sia a Woking che a Sakura si stia lavorando duramente per trovare la luce in fondo al tunnel. Nonostante le voci che vorrebbero Jenson Button in partenza da Woking, la McLaren potrebbe andare avanti con la stessa line-up di piloti ancora almeno per i prossimi anni. Se Fernando Alonso ha un triennale, senza possibilità di svincolarsi, l’inglese deve essere confermato per il 2016.
L’attuale stagione è veramente dura e soprattutto, è un vero e proprio reticolato e nonostante i guai della Honda, tanto che si è arrivato a ipotizzare un addio anticipato da parte di Arai, i piloti sono consapevoli del potenziale inespresso della MP4-30: «Per Alonso e Button sarebbe facile criticare la McLaren ma non lo fanno perché sanno com’è la nostra macchina, estremamente veloce in curva – ha commentato Ron Dennis ai colleghi di Sky Sports UK – Non abbastanza al momento da giocarsela con la Mercedes, ma lo è in molte curve e sicuramente tiene testa alla maggior parte delle macchine in griglia. Tutti in Formula 1 lo sanno».
Il futuro però è imprevedibile: «Non c’è nulla di più certo del fatto che torneremo. Lo faremo passo dopo passo – ha continuato il 68enne – Nelle prossime gare saremo molto più competitivi», ha concluso.