Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

Formula 1 | McLaren al lavoro per il 2019… con l’aiuto di Fernando Alonso!

Fernando Alonso ha lasciato la Formula 1 e la McLaren… ma non del tutto. Secondo alcune indiscrezioni che arrivano dalla Spagna, lo spagnolo sarebbe parecchio impegnato con la scuderia britannica a riguardo dello sviluppo della vettura 2019, che porteranno in pista Carlos Sainz JR e Lando Norris.
A dare ulteriore conferma ai rumors ci ha pensato proprio il giovane 24enne madrileño, in occasione di un evento commerciale.

“Con Fernando Alonso ci siamo scambiati una serie di messaggi per analizzare al meglio la questione del bilanciamento della monoposto 2019 – ha raccontato Sainz JR ai colleghi di SpeedWeek – Dobbiamo pensare a fissare quello che ci piace del comportamento della vettura a livello di guidabilità e quello sul quale, invece, dobbiamo apportare delle migliorie. Tra qualche settimana mi vedrò proprio con Fernando Alonso per parlare meglio dei dettagli.

L’ormai ex pilota di Formula 1 guarda con grande intesse al progetto McLaren, per il quale nutre grandi speranze visto che, in caso di ritrovata competitività, potrebbe segnare il ritorno nella categoria di Fernando Alonso a partire dal 2020. E proprio per questo motivo sta lavorando a stretto contatto con gli ingegneri della scuderia britannica.

Anche se nel 2019 non potremo rivedere Fernando Alonso in Formula 1, non si può certo dire che l’iberico si rilasserà. A fine gennaio il driver di Oviedo prenderà parte alla 24 Ore di Daytona e i primi test sulla Cadillac lo vedranno in pista già il prossimo 2 gennaio. L’ennesima prova che quello di novembre non è stato un addio ma solo un arrivederci.

Published by
Eleonora Ottonello