Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Formula 1

Formula 1 | Max Verstappen: “Mi hanno fregato, avrei potuto lottare per il terzo posto”

Max Verstappen si lamenta del comportamento assunto da alcuni piloti in pista, che gli hanno impedito di realizzare un secondo tentativo in Q3. L’olandese è infatti convinto che senza impedimenti si sarebbe potuto conquistare un posto in seconda fila.

Il pilota della Red Bull stava guidando un trenino di macchine al termine dell’out lap, quando è stato superato dalle Renault e da Sebastian Vettel. Max ha cosi perso del tempo prezioso che non gli ha permesso di chiudere il giro di lancio prima della bandiera a scacchi. Inoltre, anche se non avesse preso bandiera, avrebbe girato con l’aria sporca per il traffico che aveva davanti.

“Sono dei rompi********. Tutti si mettono in fila e tu rimani fottuto. Tu cerchi di essere gentile, ma loro vogliono solo fregarti!”, così Max Verstappen si è sfogato alla radio.

“Stavo solo cercando di seguire la Ferrari di fronte a me. Stavo solo cercando di essere gentile”, ha detto Max Verstappen al termine della qualifica ai microfoni di Sky F1. “Avrei potuto anche sorpassarlo, ma non è quello che si fa in qualifica. Questa volta mi hanno fregato, quindi non sono contento, ma la fortuna gira e prima o poi capiterà anche a loro.”

“È fastidioso perché oggi avremmo potuto lottare per il terzo posto, ora invece siamo costretti a guadagnare in pista un’altra posizione”. Inoltre l’olandese insiste che senza traffico avrebbe potuto prendersi il terzo posto. “Ovviamente quando non riesci a finire il tuo ultimo giro è snervante: sai che i ragazzi che stanno girando dietro di te hanno la possibilità di sorpassarti. Avremmo potuto fare meglio, ma in termini di ritmo ci siamo. Sarà una domenica interessante” conclude Max Verstappen.

Non ci resta dunque che aspettarci un Max agguerito e in cerca di riscatto domani. Le Ferrari, che gli partiranno davanti, sono avvisate…

Published by
Gabriele Gramigna