Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Curiosità dalla F1

Formula 1 | Marko: “Nella cantera Red Bull nessun pilota arriva vicino al livello di Verstappen”

Nubi all’orizzonte per quanto riguarda la cantera della Red Bull? Helmut Marko, super consulente del team di Milton Keynes e braccio destro del boss Dietrich Mateschitz, ha rivelato che al momento non vede tra all’interno del Red Bull Junior Team nessun pilota capace di arrivare al livello di Max Verstappen.

Il programma dei giovani della scuderia anglo-austriaca può contare sul talento di Richard Verschoor, vincitore di alcuni titoli di Formula 4 l’anno scorso, Niko Kari, impegnato in GP3, Neil Verhagen, Dan Ticktum e Pierre Gasly, campione in carica della GP2 Series che attualmente disputa la stagione della Super Formula giapponese.

Ad aiutare Marko per scoprire talenti ora ci si è messo in mezzo anche Jos Verstappen, padre di Max, che è stato inserito nel team di osservatori per cercare nuovi giovani per lo Junior Team della Red Bull: “Tra i ragazzi della nuova generazione non c’è nessuno che possa avvicinarsi al livello di Verstappen. In GP3 abbiamo il finlandese Niko Kari, che sul lungo periodo potrebbe dimostrarsi molto veloce e puntare ad arrivare nella nostra scuderia di punta – ha raccontato Marko ai colleghi di F1Today.net – Abbiamo anche Neil Verhagen, che ha ancora bisogno di tempo per crescere perché in America gli sport motoristici sono a un altro livello. Non è possibile fare una comparazione con quelli europei. Richard Verschoor ha vinto alcuni titoli in Formula 4 ma per il momento i suoi risultati non sono eccezionali. C’è anche Dan Ticktum… è troppo altalenate“, ha concluso senza troppi giri di parole.

Published by
Eleonora Ottonello