Credit: Ferrari Press Office
Mancano davvero poche ore alla partenza del Gran Premio d’Austria, nona tappa del mondiale di Formula 1 2019. Con la pole della Ferrari di Charles Leclerc e la penalizzazione di Lewis Hamilton vedremo sicuramente una bella gara. Una prima fila inconsueta dopo il dominio Mercedes con il monegasco affiancato dalla Red Bull di Max Verstappen, vincitore della passata edizione.
Ma nel box del Cavallino Rampante è una festa dal sapore dolceamaro con il forfait di Sebastian Vettel, proprio all’inizio della Q3. Forse l’unico a sorridere è Valtteri Bottas che guadagna una piazzola potendo così guardare il proprio compagno dagli specchietti.
Chi fermerà la lunga serie di vittorie Mercedes?
Dalle ore 14:40 saremo assieme, in diretta, per assistere al via della nona gara del 2019: il GP d’Austria è live su F1World, con aggiornamenti in diretta della gara da Spielberg.